Studiare all'estero

Erasmus +

Erasmus+ è il programma quadro comunitario per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport; è finalizzato a promuovere le competenze, e l'occupabilità, nonché a sostenere la modernizzazione dei sistemi d'istruzione, formazione e gioventù.

Gli studenti DUMCI possono scegliere le sedi convenzionate con i tre dipartimenti di riferimento, ovvero Giurisprudenza, Lettere, Filosofia e Comunicazione, Scienze Economiche.

Visita la pagina dedicata per consultare il bando e tutte le informazioni relative a scadenze e modalità.

Erasmus+ Traineeship

Il Programma Erasmus+ Traineeship consente agli studenti DUMCI di accedere a tirocini in uno dei Paesi partecipanti al Programma presso imprese attive nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù che aderiscono al Programma. I beneficiari avranno così l’opportunità di acquisire competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante.

Visita la pagina dedicata per consultare il bando e tutte le informazioni relative a scadenze e modalità.

Mobilità Extra-UE e TNE

Il Programma Erasmus+, prevede la possibilità di svolgere periodi di mobilità da e verso altri Continenti (Paesi extra europei), attraverso l’Azione identificata come KA171 denominata Mobilità internazionale che coinvolge Paesi terzi non associati al programma.

Questa Azione consente accordi interuniversitari tra Atenei di Paesi aderenti al Programma e Paesi partner permettendo la mobilità a studenti, docenti e staff.
Visita la pagina dedicata per consultare il bando e tutte le informazioni relative a scadenze e modalità.

Destinazioni

Visita la pagina dedicata dove potrati trovare la destinazione della tua esperienza internazionale.