Scegliere

In un mondo segnato da sfide globali complesse — dalle migrazioni forzate ai cambiamenti climatici, dalle disuguaglianze economiche alle crisi dei diritti fondamentali — una formazione interdisciplinare è più che mai necessaria.

La Laurea Magistrale in Diritti Umani, Migrazioni e Cooperazione Internazionale nasce dalla sinergia dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Lettere, Filosofia e Comunicazione, e Scienze Economiche. Questo percorso unico offre competenze giuridiche, storiche, culturali ed economiche indispensabili per comprendere e affrontare le dinamiche della tutela dei diritti umani e della cooperazione allo sviluppo in contesti internazionali e nazionali.

Attraverso un approccio teorico e pratico, il percorso prepara professionisti capaci di operare con consapevolezza e responsabilità in organizzazioni internazionali, ONG, enti pubblici e privati, promuovendo politiche inclusive e sostenibili.

Scegliere questo Corso significa diventare protagonisti del cambiamento, costruendo società più giuste e inclusive a livello globale

 

Ascolta la presentazione del Corso in "Un corso di laurea, cinque parole chiave, 50 secondi" (a cura di UniBg OnAir)

Presidente: prof.ssa Paola Scevi